il dolore per la perdita del figlio

Toni Santagata, 86 anni, è arrivato al cospetto di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, con la sua chitarra portando una ventata di allegria. Gli attimi di spensieratezza, però, hanno lasciato ben presto spazio a momenti dove a prevalere, invece, è stata la malinconia per via di un racconto che il cantautore ha portato avanti con le lacrime agli occhi: quello sulla scomparsa di suo figlio Francesco Saverio, venuto a mancare improvvisamente nell’agosto del 2020.

Toni Santagata, il dolore per la perdita di Francesco Saverio

La passione per la musica è ciò che ha accompagnato per tutta la vita Toni Santagata, fin da quando era poco più di un bambino ad oggi. E, anche ora che nella sua vita c’è un profondo dolore, non ha alcuna intenzione di smettere di cantare e di diffondere allegria.

Quello che nasconde dietro il sorriso, però, è un enorme lutto, il più difficile da elaborare. Nell’agosto del 2020 è venuto improvvisamente a mancare suo figlio, Francesco Saverio, che aveva solo 50 anni. La vita, insomma, ha donato molto a Toni Santagata, che ha potuto far della sua passione il suo lavoro, ma gli ha anche tolto la cosa più preziosa che aveva.

A raccontarlo, tenendo la mano a Serena Bortone, senza nascondere gli occhi lucidi e il groppo in gola,…