il difficile rapporto col padre

Elena Sofia Ricci è un’attrice di grande talento, tra le più amate dal pubblico. Prolifica sul piccolo schermo come in teatro, da sempre è molto riservata sulla sua vita privata ma questa volta ha deciso di aprire il suo cuore, rivelando qualche dettaglio sulla sua famiglia e sul padre. Alla soglia dei 60 anni, splendida come sempre, la Ricci tira le somme di una vita fatta di passioni, successi e di amore.

Il rapporto con il padre

Nella lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, Elena Sofia Ricci viaggia a ritroso nel tempo fino ai ricordi di un’infanzia serena ma a tratti segnata da importanti mancanze. Prima di tutte quella del padre, figura con cui ha avuto un rapporto controverso e che ha recuperato soltanto da adulta.

Non si era mai sbilanciata in tal senso e oggi leggere le sue parole lascia intendere come ci sia sempre tempo per accantonare i rimpianti, lasciando il posto alla speranza: “Ero stata programmata, educata per detestare mio padre – ha detto -. Ovviamente tutto questo mi è costato qualche anno di analisi, ma alla fine ho capito che potevo imparare ad amare tutti per quello che erano. Per fortuna ho recuperato sia con lui che con i miei fratelli, appunto, totalmente incolpevoli. Tra l’altro, nostro padre si era separato anche…