Il castano nell’estate 2022 per sentirsi al top si porta così

Portare i capelli castani in estate non è sempre semplicissimo: spesso il mare li schiarisce e comunque nella stagione del sole, lasciare la propria chioma scura può essere una scelta coraggiosa. Ecco come fare ad avere dei capelli comunque trendy.

Quante sfumature di castano esistono al mondo? Probabilmente un numero infinito, non possiamo quantificarle.


Canva Photo

E poi a questo dobbiamo aggiungere che ormai esistono dei mix di colori che ci consentono di non dover più scegliere: possiamo avere tutto esattamente quando lo vogliamo e come vogliamo.

Ma per quanto riguarda nello specifico i trend dell’estate 2022, come possiamo declinare il nostro colore di capelli partendo da loro?

Quest’anno la direzione è molto chiara: sì a tutto ciò che è naturale. Dobbiamo prediligere il nostro colore di base, prenderlo e capire semplicemente come valorizzarlo. Possiamo ritoccarlo, certo, ma senza stravolgerlo.

Ecco che quindi, nel mare magnum di proposte che il mondo dei capelli propone, abbiamo visto ricomparire il nero, il castano scuro, il cenere, considerato da molti un colore naturale spento, poco attraente e poco glamour.

Adesso non è più così: siamo noi che diamo un tocco di personalità al nostro colore, non è il contrario. Possiamo…