il capolavoro di Pioli, Maldini e Massara ▷ Lode al club rossonero

Magia rossonera. Il Milan è a un passo dallo scudetto. L’ultimo ostacolo del Diavolo si chiama Sassuolo. Il capolavoro di Pioli, Maldini, Massara, Gazidis e soci si sta trasformando in realtà.

Domenica alle 18 kick off al Mapei Stadium, in contemporanea con Inter-Sampdoria al Meazza. La stagione esaltante di Tonali e soci parte da lontano. Già da qualche anno il nuovo assetto societario rossonero ha intrapreso un percorso di ringiovanimento e valorizzazione della rosa. L’approdo a Milanello di Stefano Pioli ha accelerato le operazioni.

Ora il Diavolo è una autentica macchina da guerra, pur non avendo in serbo elementi di spessore internazionale. L’organizzazione tattica ed il gioco propositivo stanno portando i rossoneri molto lontano. Certo, nell’ultimo turno di campionato potrebbe accadere di tutto. Ciononostante il Milan ha dimostrato sul campo di meritare il titolo con prestazioni spesso superlative.

Credo che il Milan stia sublimando l’organizzazione difensiva. Per tanti anni – secondo Franco Melli – abbiamo detto che vinceva chi prendeva meno gol. I due centrali sono insormontabili, a cominciare dal portiere Maignan. Oltre a questo voglio citare Pioli che non ha mai perso la testa, nemmeno quando chiunque al suo posto l’avrebbe persa. Non posso…