il cantante non si aspettava nulla del genere

Boccone amaro per Nek, reduce dalla conduzione del programma di Rai Due “Dalla strada al palco”: davvero una brutta notizia per lui.

L’Italia può vantare artisti di altissimo livello in molti settori dell’arte e la musica di certo non fa eccezione. Sono davvero tanti i cantanti del Belpaese a cui si devono canzoni rimaste nella storia e che a distanza di decenni riescono a far emozionare come la prima volta che le abbiamo ascoltate.

Colpo basso per Nek (Credits: Rai Play)

La carriera di alcuni di questi artisti si è poi arricchita di altre esperienze non strettamente legate al mondo delle sette note. Il caso più eclatante è quello di Gianni Morandi, cantautore che ha segnato un’epoca ma anche attore di tantissimi film e perfino conduttore tv di show importanti come il Festival di Sanremo.

Proprio di recente abbiamo visto poi un altro volto della musica lanciarsi a sorpresa in un’avventura televisiva. Non era la sua primissima volta, visto che in passato ha condotto due edizioni di SEAT Music Awards e che l’anno scorso è stato provvisoriamente alla guida di Da noi…a ruota libera al posto di Francesca Fialdini.

Si tratta ovviamente di Nek, all’anagrafe Filippo Neviani, che continua a farci sognare con i suoi brani e che proprio di recente abbiamo visto in un…