Il cane NON deve mangiare questi alimenti o starà molto male

Chi ha un cane in casa sa bene quanto bisogna fare attenzione al cibo che gli diamo o al cibo che potrebbe rubare dalla nostra tavola. Vi sono degli alimenti che risultano essere nocivi per loro e potrebbero causargli molti problemi come una semplice intossicazione alimentare finendo a qualcosa di più serio. Ecco qui una lista di alimenti che non dovrebbero mangiare i nostri cani.

Avocado

L’avocado contiene un acido grasso tossico chiamato persina. Va bene per le persone che non sono allergiche ad esso. Ma se assunto in grandi quantità potrebbe causare vomito o diarrea nei cani. Se fai crescere gli avocado in casa, tieni il cane lontano dalle piante. La persino è contenuta infatti nelle foglie, nei semi e nella corteccia, così come nel frutto. Inoltre, i semi di avocado possono rimanere bloccati nell’intestino o nello stomaco e l’ostruzione potrebbe essere fatale.

Cioccolato

La maggior parte delle persone sa che il cioccolato fa male ai cani. Il problema nel cioccolato è la teobromina. È in tutti i tipi di cioccolato, anche nel cioccolato bianco. I tipi più pericolosi sono il cioccolato fondente e il cioccolato non zuccherato. Il cioccolato può causare al cane vomito e diarrea. Può anche causare problemi cardiaci, tremori, convulsioni e addirittura…