“Il 2 Dicembre presenterò il piano” ⋆ ZON

Roberto Speranza ha dato una data certa sul piano per il vaccino contro il COVID. E si appella al Governo perché si attivino i fondi del MES

Un Roberto Speranza mai stato così chiaro. Parlando all’incontro online “La sanità futura tra innovazione e ricerca“, organizzato da RCS Academy, il ministro della Salute ha fornito una data certa per ciò che riguarda il piano vaccini contro il COVID. Il 2 Dicembre prossimo, l’esponente di Liberi e Uguali riferirà davanti al Parlamento e spiegherà a larghe linee quello che provvederà la sua strategia per contenere la diffusione. Lo stesso, poi, non ha risparmiato un appello perché si attivino i fondi europei del MES.

– Advertisement –

Io sarò in Parlamento il 2 Dicembre per presentare il piano strategico dei vaccini che stiamo costruendo. L’Italia ha iniziato a lavorare dal mese di maggio per promuovere un’iniziativa europea nel campo dei vaccini. È stato il primo motore dell’iniziativa della Commissione europea che ha iniziato a costruire contatti con le aziende farmaceutiche che stanno sviluppando gli antidoti.” ha dichiarato Roberto Speranza.

Secondo il ministro, bisogna riprogrammare il modello di spesa sanitaria e chiudere con la stagione dei tagli: “Abbiamo presentato al Parlamento, sia alla Camera che…