Si aggrava il bilancio delle vittime in Turchia e Siria. Il potentissimo terremoto di magnitudo 7.8 avvenuto nella notte e il secondo registrato in mattinata hanno provocato la morte di 2.318 persone. Secondo gli ultimi dati forniti dall’Autorità turca che si occupa della gestione delle emergenze e dei disastri naturali, l’Afad, sono almeno 1.498 le persone che hanno perso la vita a causa del sisma in Turchia. Il totale dei morti in Siria è invece di almeno 820. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Sana, nelle zone che sono sotto il controllo del regime di Damasco sono decedute almeno 430 persone. I Caschi bianchi, invece, riferiscono di almeno 390 morti nelle zone controllate dall’opposizione nella Siria nordoccidentale.
Il sisma è stato violentissimo tanto che i palazzi si sono letteralmente sbriciolati o sono caduti come castelli di carte come si può vedere dai video pubblicati di seguito che stanno girando su Twitter. Immagini sconvolgenti.
Está chegando o tempo em que não teremos mais tempo. #Terremoto #PrayForTurkey #Turkey #Turquia pic.twitter.com/F1yUoKmUWP
— prlucaspereira (@prlucaspereira) February 6,…