I trucchi per difenderti da un aggressore e salvarti la vita, devi conoscerli

La difesa personale non è un’arte innata. Si sceglie di impararla, perché difenderti dagli aggressori non è mai abbastanza e questi trucchi possono fare la differenza.

Quante volte hai avuto paura di rincasare o spostarti da sola per la minaccia di un ipotetico aggressore? Non si tratta di fantasie o paranoie, ma di una cruda realtà con la quale ogni donna deve fare i conti tutti i giorni della sua vita. Conoscere dei trucchi per difenderti non è sempre una garanzia di salvezza, ma è avere almeno la possibilità di contrastare chi ti vuole fare del male. Sono piccoli gesti, una volta imparati avrai meno paura, anche se purtroppo questo problema sociale rimane.


fonte: Canva e Che Donna

E’ bene iniziare ad affermare chiaramente una concezione scontata per alcuni, dolorosa per le donne: la violenza di genere è un problema nella società di oggi, non è scomparsa! Le attiviste femministe non sono ripetitive, è la mascolinità tossica ad essere dura a morire.

Il problema è che non si dovrebbero impartire dei trucchi di difesa fisica, ma si dovrebbe vivere in un mondo avulso da violenze! Sarebbe opportuno insistere ad insegnare che un mondo fatto di violenza non è sano!

Parlare di questi temi è il primo passo. Proporre provvedimenti…