I registratori di cassa intelligenti di Mooney continuano a crescere Agenzia di stampa Italpress

MILANO (ITALPRESS) – Mooney, la fintech italiana di prossimità controllata da Enel e Intesa Sanpaolo, ha diffuso i dati relativi a EasyCassa, il registratore di cassa telematico con strumenti in cloud, nato nel 2018 con l’obiettivo di semplificare le operazioni di vendita per tutti gli esercenti attraverso soluzioni tecnologiche avanzate.
In poco più di 2 anni di presenza sul mercato, EasyCassa è stato scelto in Italia da oltre 10.000 attività commerciali e, considerando il periodo gennaio-settembre 2022, sono stati emessi più di 89 milioni di scontrini (in crescita del 27% rispetto allo stesso periodo del 2021) per un volume di transato pari a 771 milioni di euro (+20% rispetto al 2021). Le fatture elettroniche registrate sono state circa 100 mila. A trainare la crescita le attività di ristorazione (+222%) e quelle legate alla cura della persona (+160%).
Cresce costantemente anche il numero degli esercenti EasyCassa che usano i pagamenti elettronici: +5% rispetto al periodo di pandemia con un volume medio per singolo punto vendita di +275% rispetto al 2019.
Il successo di EasyCassa, nata dalla strategia di open innovation all’interno di Mooney, è legato ad una soluzione “tutto incluso” che ha cambiato profondamente…