I “Piani di battaglia” dell’invasione russa dell’Ucraina.. pubblicati dai russi..

Anche quando ti fa un occhiolino complice, Putin è intimorente e quasi minaccioso. Il destinatario qui è l’allora presidente della Commission europea José Manuel Durão Barroso durante una conferenza stampa congiunta a Mosca, 6 febbraio 2009
(AP Photo/Alexei Druzhinin, Pool)

 

Nel dramma costituito, comunque, da una situazione semi-bellica, ci sono degli aspetti che in futuro, probabilmente, gli storici descriveranno come dei fatti buffi. Ad esempio il sito filo russo RT ha collezionato i piani di guerra russi per l’invasione dell’Ucraina… pubblicati dai media occidentali.

Ecco qualche idea pubblicata:

Dailymail: l’accerchiamento

Nell’indecisione strategica il Daily Mail sceglie di presentare un’opzione in cui i russi attaccano da ogni lato, Non che sia impossibile, ma di solito ci sono delle direttrici principali negli attacchi. Qui invece tutti fori, Avanti Putin!!

Il Daily Mail vede poi una mezza riproposizione della Guerra Russo Giapponese del 1904 -1905 con la flotta del Baltico che si congiunge con quella Del Mar Nero, per sconfiggere non si sa bene chi e, soprattutto, passando non viste davanti a Regno Unito, Francia, Spagna, Gibilterra, Italia…

Sun.“Vietnam Ucraino”

Il Sun vede la prospettiva in quella di un “Vietnam…