I migliori cellulari con chipset Snapdragon 855

Alcuni definiscono il Chipset Snapdragon 855 il perfetto componente per utilizzare il proprio Smartphone munito di Android ogni giorno per qualsiasi scopo. Alcuni pensano che sia molto inferiore al chipset rivale di Apple, e che l’855+ non è altro che un disperato tentativo di raggiungere quelle vette. Ma proprio perché quest’ultimo è presente sul mercato, la vecchia versione diventerà sempre più appetibile visti i costi più accessibili.

Ma quali sono i migliori esemplari ancora presenti sul mercato? Eccone alcuni:

OnePlus 7 Pro…un prodotto certamente interessante, specialmente ora che è uscita la sua versione 7T. Non è una delle migliori scelte qualità/prezzo, ma è comunque un ottimo Smartphone con Snapdragon 855, 12Gb di RAM e 256Gb di memoria interna (anche se vi sono altre varianti più economiche). Il suo schermo da 90Hz è fluido come pochi, non delude nemmeno l’ottima fotocamera con triplo obiettivo da 48+16+8Mpx.

Oppo Reno 10x Zoom…cellulare un po’ costoso per il suo marchio (800/850 euro) ma spesso quest’ultimo è giustificato dalla presenza della particolare fotocamera con un elevato zoom ottico (il quale è di 5x, il resto è digitale). Il Chipset Snapdragon 855 è accompagnato da 8Gb di RAM e 256Gb di memoria interna, si tratta comunque d’un cellulare che se anche non ha ancora sfondato ovunque, è certamente perfetto per tutte le normali esigenze quotidiane – gaming compreso.

Sony Xperia 1…uno smartphone senza dubbio molto alto: ha infatti uno schermo con un formato da 21:9! Anche la risoluzione non manca nel dettaglio, che è altissimo: 1644×3840 a 643ppi di densità. Il suo Chipset Snapdragon 855 è accoppiato solitamente con 6Gb di RAM e 128Gb di memoria interna, anche se vi sono alcune varianti più economiche. La fotocamera montata non è delle più potenti, ma ha uno stabilizzatore ottico integrato.

Samsung Galaxy S10e (esportazione)…anche se non è facile da procurare in Italia, dove abbiamo a disposizione solo l’Exynos, la serie Galaxy S10 fa il miglior utilizzo del chipset Snapdragon 855. La versione S10e in particolare è quella più economica, ma non meno potente. E’ in un certo senso ideale per chi vuole far solo utilizzo del Chipset, visto che il resto rimane piuttosto modesto della composizione generale. Non manca alla fin dei conti la fedeltà che la Samsung inserisce in ogni prodotto.