«I miei figli sono la mia felicità, ma crescere con una madre come me è una sfida»- Corriere.it

di Simona Marchetti

Intervistata da «Vanity Fair» nell’ambito del progetto dei fotografi Luigi & Iango per i 40 anni della sua carriera, la popstar ha parlato della sua variegata «tribù» familiare e di come sia difficile il ruolo di genitore per chi fa il suo lavoro

Gran parte della felicità le arriva dai suoi sei figli, anche se crescere con una madre come lei «è una sfida e non è per niente facile». Parola di Madonna che ha accettato di prendere parte al progetto artistico realizzato dai fotografi Luigi & Iango per «Vanity Fair» per celebrare i 40 anni della sua carriera, finendo così sulla cover di tre edizioni europee della rivista (compresa quella italiana). «Essere una madre e un’artista è stata la battaglia più difficile e più dura – ammette la popstar – . Ancora oggi, fatico a capire come si faccia a essere una madre e a fare il mio lavoro. Perché, chiunque tu sia, fare dei figli e crescerli è un’opera d’arte. E nessuno ti dà un manuale (per farlo). Devi imparare dai tuoi errori. È una professione che richiede tantissimo tempo. Ed è faticosa, perché non c’è mai riposo».

La «tribù» familiare di Madonna è varia e variegata e comprende i due figli Lourdes (26 anni, avuta dall’ex compagno Carlos Leon) e Rocco (22, nato dal…