i brufoli possono rivelarti problemi di salute da non trascurare

Il viso, più di altre parti del ostro corpo, può essere davvero lo specchio dell’anima, o meglio della nostra salute. I brufoli sono sintomi da non trascurare

Un problema molto comune come l’acne è spesso sottovaluto. Ma in base all’origine e alla zona in cui i brufoletti fuoriescono si può sapere tanto altro sulla propria salute. Spesso La medicina occidentale non dà molta importanza a quello che un’escrescenza sul viso può indicare. Diverso è quello che avviene nella medicina tradizionale cinese dove la lingua, i capelli, le unghie ma soprattutto il viso, possono essere specchio di ciò che accade all’interno del corpo.

L’acne e la medicina cinese

Secondo la dottrina orientale, infatti, ogni zona del nostro viso può essere collegata ad un’altra parte del nostro corpo. Ed ecco quindi che imperfezioni, brufoli arrossamenti, occhiaie, diventano spia di un qualche altro problema di fondo. Attenzione però: qualsiasi autodiagnosi è sempre sconsigliata ed è bene confermare tutti i sospetti con l’ausilio di personale sanitario competente.

Precisiamo che non esiste una vera base scientifica per la mappatura dei volti cinese che si basa su anni di osservazione e sulla convinzione che l’energia, il Qi, fluisca da e verso gli…