Compagno delle nostre giornate in cucina, il microonde ci facilita la vita: però almeno con 4 cibi è un nemico giurato
Cosa sarebbe la nostra vita senza il forno a microonde? Ora, non ti sto dicendo che per forza devi averlo in cucina, ma è comunque un aiuto prezioso non soltanto per riscaldare il cibo. Però in fondo quello è il suo compito principale e quindi ci serve sapere come usarlo al meglio.
Il lavoro del microonde è semplice: fa evaporare i liquidi contenuti all’interno degli alimenti e quindi oltre a scaldarli li può anche cucinare. Ma attenzione, la sua virtù è anche la nostra maledizione, perché se usato male rischiamo che i cibi si disidratino troppo e diventino troppo secchi. O ancora peggio, che ci facciano male. E allora, meglio usare i fornelli oppure il forno, non c’è dubbio.
Microonde, scene da horror: ecco quando sono meglio il forno o la padella
Qui ti elenco una serie di alimenti che fanno a pugni con il microonde. Sono tutti familiari, ma forse qualcuno ti stupirà pure
1 – Patate: il microonde non è loro amici, nemmeno quando sono già cotte bene e abbiamo soltanto bisogno di riscaldarle perché sono avanzate e le abbiamo tenute in frigorifero. Intanto c’è un problema di consistenza, soprattutto con le patate fritte o…