ho tolto tutto, ma non posso parlarne al passato»- Corriere.it

di Giovanna Cavalli

La giornalista parla per la prima volta della malattia a Belve: «Perché quello è solo un pezzo della vita»

Un paio di mesi fa hanno scritto su un giornale che «le signore in rosso» come Concita De Gregorio avevano copiato il taglio di capelli «long bob biondo miele»
della premier Giorgia Meloni. Non potevano sapere quanto l’avrebbero ferita quelle parole, che certo ora vorrebbero non aver mai pubblicato. Perché il lungo caschetto biondo della giornalista e conduttrice tv (volto noto di In onda su La7) era ed è una parrucca. Indossata non per vezzo ma per nascondere uno degli effetti collaterali più visibili e temuti delle terapie contro il tumore.

«Sono stata sul punto di telefonare al direttore, perché io preferirei avere i miei capelli, però adesso porto una parrucca, abbastanza simile ai miei capelli di una volta», ha rivelato lei stessa, intervistata da Francesca Fagnani per la quarta puntata di Belve
, che è andata in onda ieri sera su Rai2.

«Ho avuto un anno molto impegnativo», ha spiegato l’ex direttrice dell’Unità, 59 anni, da pochi giorni alla guida della versione europea del The Hollywood Reporter, giornale americano che racconta l’industria cinematografica. «Ho avuto un cancro e mi sono operata ad agosto. Ne…