“Ho avuto un tumore”. Il racconto dopo la malattia

È conosciuto in tutto il mondo per le sue canzoni meravigliose, per la sua capacità di interpretare resa unica dalla sua voce incredibile. Ci è sempre sembrato indistruttibile, Umberto Tozzi, un gigante sul palco e un uomo impenetrabile quando si è trattato di parlare della sua vita privata. E, dopo mesi di stop trascorsi a prendersi cura di sé, ha voluto finalmente rompere il silenzio sulla malattia che l’ha colpito.

Umberto Tozzi: “Ho avuto un tumore alla vescica”

“Ho avuto un problema di salute importante. Un tumore alla vescica. E poi, durante la chemio, ho preso il Covid per la terza volta. E mi è venuta una grave infiammazione polmonare”, queste le dichiarazioni dell’artista di Gloria a Corriere della Sera, al quale ha concesso una lunga intervista in cui ha parlato della malattia che ha affrontato con grande coraggio.

Oggi è guarito, ma la ferita inferta da questa diagnosi tanto tremenda quanto inaspettata non si è ancora rimarginata del tutto: “Queste cose qui ti cambiano la vita. La tua e di chi ti sta accanto. Mi sentivo perso, avevo paura di non poter mai più salire su un palco”.

Le cure attente e la vicinanza di sua moglie Monica sono state importantissime nel suo percorso di lotta e guarigione, come lui stesso ha ammesso durante…