«Ho avuto un cancro, ora porto la parrucca»- Corriere.it

di Simona Marchetti

Ospite della trasmissione condotta da Francesca Fagnani, la giornalista e volto noto de La7 ha parlato per la prima volta della malattia

Hanno scritto che si era fatta lo stesso taglio di capelli di Giorgia Meloni, senza sapere il dramma personale vissuto da Concita De Gregorio nell’ultimo anno. Perché quei capelli sono in realtà una parrucca, che la giornalista porta a causa della terapia che fa ogni giorno. «Sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io avrei preferito avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca», ha raccontato De Gregorio, ospite della quarta puntata di «Belve», parlando per la prima volta della malattia che l’ha colpita. «Ho avuto un anno impegnativo – ha continuato la giornalista – ho avuto un cancro, mi sono operata ad agosto. Ora faccio terapia tutti i giorni, ne parlo al passato, perché ho tolto tutto, ma non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che siamo sulla buona strada».

Volto noto di La7, dove conduce la trasmissione «In Onda», De Gregorio ha tenuto il segreto sulle sue condizioni fino a ora. «Volevo evitare che tutti si rivolgessero a me con aria dolente, chiedendomi “come stai?”, perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita. Il…