Hellbound finale, spiegazione dell’ultimo episodio

Hellbound, il finale della serie

Hellbound finale: la spiegazione. Giunge al capolinea la prima stagione della serie distopica coreana tratta dal webtoon omonimo. Ecco tutto quello che succede nel sesto e ultimo episodio.

ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della prima stagione di Hellbound e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della prima stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire il finale di Hellbound, qui troverete tutta la trama completa.

Park Jungja (Kim Shin-rock) in una scena di “Hellbound”. Credits: Jung Jaegu/Netflix.

continua a leggere dopo la pubblicità

I morti camminano! Nel finale della prima stagione di Hellbound, tutto cambia quando un evento di proporzioni bibliche – stavolta è proprio il caso di dirlo – stravolge la mitologia della serie. È tra le rovine dell’edificio della Nuova Verità che il cadavere di Park Jeong-ja (Kim Shin-rock), carbonizzato dopo essere stato martoriato dalle creature ultraterrene nel terzo episodio, ritorna ad essere coperto di carne. Park è risorta nell’esatto luogo in cui la vita le fu tolta da quelli che la Nuova Verità considera gli emissari di Dio.

La…