Hai i capelli fini o sottili? Esiste una grande differenza e richiede trattamenti diversi

Scopri qual è la differenza tra i capelli fini e quelli sottili. In questo modo potrai trattarli nel modo giusto.

Forse non lo sai, ma esiste una sostanziale differenza tra i capelli fini e quelli sottili. In caso di capelli fini, infatti, il tutto dipende da un follicolo pilifero piccolo che crea un fusto molto sottile e che di conseguenza porta a dei capelli estremamente fini e privi di volume.

(chedonna.it photo)

Per capelli sottili, invece, si intendono capelli che possono avere un qualsiasi spessore ma che in un determinato punto si trovano in quantità diversa. A determinare il modo in cui appaiono sarà quindi la densità che si trova nelle varie zone della testa.
Riassumendo, quindi, è possibile avere capelli fini ma con alta densità e capelli fini e al contempo sottili, situazione che può risultare più problematica.

Come trattare i capelli fini e/o sottili

Se hai analizzato la tua chioma e ti sei resa conto di avere dei capelli fini, non c’è esattamente molto da fare. Al contempo, però, puoi lavorare su un taglio di capelli diverso e quindi in grado di migliorare la tua chioma donandole maggior spessore.

capelli fini o sottili
(adobe stock photo)

In caso di capelli sottili, molto dipende dal risultato finale che desideri ottenere. Se questi sono anche fini e quindi davvero pochi,…