Guerini visita il presidio vaccinale anti Covid-19 alla Cecchignola di Roma

Immagine da YouTube

Il Ministro della Difesa Guerini si reca in visita all’ospedale militare della Cecchignola, a Roma, dove verranno vaccinate fino a 2500 persone al giorno, nell’ambito dell’operazione EOS

Il Ministro della Difesa Guerini ha visitato l’ospedale militare della Cecchignola, a Roma, il giorno 18 Febbraio. Scopo della visita era ispezionare le postazioni per vaccinazioni anti Covid-19 realizzate in situ e che permetteranno di vaccinare fino a 2.500 persone al giorno. Le postazioni saranno operative dal 22 Febbraio per il personale delle Forze Armate, e successivamente per la popolazione. Complessivamente ci saranno 32 postazioni, in cui operereranno 40 medici e 70 infermieri di tutte le Forze Armate e dell’Azienda Sanitaria Locale. Le installazioni tengono contro anche delle esigenze di persone disabili o a mobilità ridotta.

Al suo arrivo, il Ministro Guerini è stato accolto dalle più alte cariche delle FF.AA. Tra cui il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Vecciarelli e il Comandante del Comando Operativo di vertice Interforze, Generale Portolano. Rivolgendosi al personale e agli alti ufficiali, Guerini ha detto: “ho ritenuto doveroso incontrare i nostri militari che, ancora una volta,…