Green pass rafforzato e divieti ai no vax: il nuovo decreto

Green pass rafforzato e divieti ai no vax per bar, cinema, ristoranti e teatri: ecco cosa prevede il nuovo decreto

Green pass rafforzato e divieti ai no vax per bar, cinema, ristoranti e teatri: ecco cosa prevede il nuovo decreto ed ecco quali saranno le regole da osservare.

A causa dell’aumento repentino dei contagi, e al fine di evitare nuove chiusure durante il periodo natalizio, il governo ha deciso di adottare la linea dura e di far affidamento alle regole di un nuovo decreto.

A tal proposito, ieri, il ministro della Salute Roberto Speranza ed il sottosegretario Roberto Garofoli hanno fatto il punto della situazione, analizzando i dati dei contagi e dei morti.

Per il governo è ormai chiaro che «la situazione sta peggiorando, non si può stare fermi». Sarà inevitabile, di conseguenza, che «i non vaccinati paghino più di chi ha, invece, scelto di immunizzarsi».

Segue la stessa linea di pensiero la titolare degli Affari Regionali Mariastella Gelmini che, di fronte ai presidenti di Regione, ha chiarito come non ci sia «alcuna volontà di spaccare il Paese, ma se l’aumento dei contagi e delle ospedalizzazioni dovesse portare a nuove restrizioni, non sarebbe ipotizzabile mettere sullo stesso piano i vaccinati e i non vaccinati».

La prossima settimana sarà…