Green Pass: ecco le parole di Draghi sulla misura

Mario Draghi ha dichiarato in conferenza stampa quanto approvato in cabina di regia. Ecco le novità per il Green Pass

Dal 5 Agosto green pass per accedere a bar e ristoranti al chiuso, non per consumare al bancone o all’aperto. Draghi, in conferenza stampa, ha confermato la proroga dello stato d’emergenza al 31 Dicembre. Questo è quanto emerge dalla cabina di regia di questo pomeriggio. Inoltre sarà necessario per i grandi eventi e per entrare a teatro, al cinema e in palestra.

Per la classificazione delle fasce di colore varranno dunque soprattutto le percentuali dei posti letti occupati e la soglia dell’occupazione delle terapie intensive.
L’economia italiana si sta riprendendo. La variante delta del virus è minacciosa, perché si espande più rapidamente. Altri Paesi europei sono più avanti nei contagi, ma senza reagire subito la situazione nostra si uniforma. I provvedimenti presi oggi sono importanti, perché introducono l’utilizzo del Green Pass su base estensiva. Il merito di questo miglioramento è stato della campagna vaccinale, perché sta andando ad una velocità rassicurante. Circa due terzi di cittadini con più di 12 anni ha preso almeno due dosi di vaccino. La pressione sugli ospedali è fortemente diminuita, i decessi idem.” ha…