Grande successo per lo SHOT Show, la fiera delle armi di Las Vegas, la maggiore al mondo

Finché c’è guerra c’è speranza per riprendere un famoso film di Alberto Sordi. La scorsa settimana, acquirenti militari provenienti dall’Europa e dall’Asia hanno invaso il Venetian Expo e il Caesars Forum di Las Vegas per la più grande fiera di armi da fuoco del mondo nel suo genere.

Secondo il Washington Times, Polonia, Romania e Stati baltici hanno inviato acquirenti del settore della difesa allo SHOT Show, dove più di 2.500 espositori hanno mostrato nuove armi, droni, robot e altri dispositivi ad alta tecnologia per la guerra.

Anche Taiwan, Giappone, Filippine e altri Stati asiatici hanno inviato acquirenti militari. Secondo il Times, all’evento a porte chiuse erano presenti anche visitatori dalla Cina e dalla Corea del Nord.

Secondo il Times, 40 nazioni hanno inviato delegazioni per acquistare armi da fuoco e attrezzature. La maggior parte degli accordi viene conclusa durante l’evento o in un incontro successivo. Prima dello Shot Show c’è anche un evento in cui un gruppo selezionato di partecipanti aveva la possibilità di testare immediatamente le armi nel deserto del Nevada. In questa occasione acquirenti europei e asiatici hanno potuto sparare con fucili automatici, mitragliatrici, armi anticarro e fucili di precisione.

Hubert…