Governo e Regioni: il confronto decisivo su recovery e vaccini

Facebook Giuseppe Conte

In corso la conferenza delle Regioni e Province in vista dell’importante confronto con il Governo su piano vaccinale e recovery plan

Il Governo guidato da Mario Draghi, incontrerà i rappresentanti dei governatori, dell’Anci e dell’Upi per discutere sul Recovery plan che dovrà essere presentato dal governo a Bruxelles entro fine aprile. Il tavolo sarà anche l’occasione per fare il punto su vaccini e non è escluso che si discuta anche del dossier riaperture.

Potrebbe interessarti:

La priorità delle Regioni è il piano vaccinale

Le richieste si fanno sempre più pressanti per trovare nuova chiarezza. I governatori chiedono che vengano definiti elementi quantitativi e qualitativi per evitare che le scelte che ogni regione dovrà fare in relazione alla disponibilità di vaccini possano apparire arbitrarie. Inoltre, chiedono che i ministri Speranza e Giorgetti e il commissario Figliuolo definiscano a partire da quale fase della campagna di vaccinazione si potrà avviare la vaccinazione per le attività economiche e produttive.  L’obiettivo, anche quello del premier Draghi, è sempre quello di arrivare a 500 mila dosi al giorno entro fine aprile. I presidenti di Regione sono però…