Gli uomini più arrendevoli, sai quali sono? Ecco la risposta!

Il concetto di arrendevolezza può essere applicato in maniera differente a seconda del contesto, in quanto può indicare un comportamento passivo, sensibile, ma anche semplicemente poco portato al conflitto verbale o fisico. In molti contesti prevale un’idea dell’uomo “forte” e quindi un concetto di arrendevolezza viene considerato e percepito in svariati casi come un difetto, che si contrappone per l’appunto al concetto di “forza” ed autorità. Ma sarebbe superfluo ricordare che esistono uomini più arrendevoli di altri, non portati a “resistere” quanto piuttosto ad alzare bandiera bianca.

Gli uomini più arrendevoli, sai quali sono? Ecco la risposta!

Toro

E’ un segno tendenzialmente forte nella sua coerenza e nella mentalità poliedrica che lo contraddistingue ma che non ama “battagliare” e seguire battaglie morali anche se sono decisamente valevoli ed importanti. L’uomo Toro può essere facilmente portato all’esaurimento semplicemente “battendo” sui medesimi punti.

Bilancia

L’uomo Bilancia è un teorico nato, una personalità che si prepara adeguatamente ad affrontare ogni situazione ma che difetta nell’ambito pratico. Si lascia spesso cogliere impreparato proprio quando c’è maggior necessità delle sue doti, ed ecco…