gli riusciva senza vedere… FOTO

Sono passati trent’anni da quando la leggenda dei Queen ci ha lasciati, ma il suo ricordo continua a brillare più forte che mai. Freddie Mercury è sempre nel cuore dei fan.

Freddie Mercury (Instagram)

E’ il 24 novembre 1991, quando si sparge la notizia che nessun appassionato di musica avrebbe mai voluto ricevere: Freddie Mercury non c’è più, ha perso la battaglia contro l’AIDS. Una perdita enorme per il mondo del rock e i colleghi a mezzo stampa fanno le loro condoglianze a famiglia e colleghi.

Un talento incredibile, quello di Farrokh Bulsara, questo il vero nome dell’artista, nato a Zanzibar da genitori indiani nel 1946. Mostra una grande propensione alla musica fin da piccolo, al punto che il preside della sua scuola suggerisce ai genitori di fargli prendere delle lezioni. Il ragazzino arriva quindi fino al quarto grado di apprendimento del pianoforte e entra nel coro del collegio che frequenta.

Nel 1964 si trasferisce in Gran Bretagna assieme alla famiglia e inizia le sue prime esperienze in alcuni gruppi musicali al collegge. e’ proprio qui che conosce per la prima volta Brian May e Roger Taylor. Gli anni Settanta sono un periodo fondamentale per lui: nel 1970 si…