gli intrecci e le lettere d’amore- Corriere.it

di Lara Sirignano

Sequestrati pc e telefoni dell’ex fidanzata nella casa di Aspra, Bagheria. Accusato di favoreggiamento ii fratello del superboss di Cosa Nostra. Le lettere d’amore di mafia e la vicinanza a Filippo Guttadauro

Nomi noti e antiche relazioni evidentemente mai interrotte: nell’indagine sulla latitanza di
Matteo Messina Denaro
tornano i protagonisti di un passato lontano. Come Maria Mesi, 54 anni, fidanzata del capomafia più di 20 anni fa, e suo fratello Francesco. Entrambi già condannati per favoreggiamento.

Al setaccio anche la casa di campagna della famiglia Mesi

Il Ros si è presentato ieri a casa loro. Una palazzina gialla in via Milwaukee, ad Aspra, frazione marinara di Bagheria, a pochi metri dall’alcova in cui la donna, negli anni 90, incontrava il padrino di Castelvetrano, allora già ricercato. Gli inquirenti sospettano che i fiancheggiatori di un tempo abbiano continuato ad avere legami con il boss e un ruolo recente nella sua latitanza. Per questo i militari dell’Arma, che hanno passato al setaccio anche una casa di campagna dei Mesi e la torrefazione di famiglia Agorà, hanno sequestrato telefonini e pc che verranno esaminati nei prossimi giorni. Maria e Francesco sono di nuovo indagati per favoreggiamento.

Il pizzino di…