Gli esperti votano la Serie A ▷ I promossi e i bocciati al giro di boa

Con il campionato arrivato al giro di boa, è tempo di bilanci per le squadre in lizza per le posizioni che contano. Dal Napoli lanciatissimo allo scudetto fino a un Milan e un’Inter in crisi di risultati, passando per Lazio, Roma e Atalanta in bagarre per la Champions league, gli opinionisti di Radio Radio si sono confrontati sul rendimento delle big della Serie A. Con un occhio, più in basso, alla Juventus: i bianconeri sono lontani dall’Europa, ma solo a causa della recente sentenza della giustizia sportiva sulle plusvalenze. Potrebbero tornare presto in auge oppure sprofondare ancor di più: tutto dipenderà dalle pronunce sugli altri filoni che la vedono coinvolta.

Napoli: 9,8
La prima in classifica, 12 punti dagli inseguitori, distruttiva anche in Campions. I partenopei sembrano di un’altra categoria rispetto a tutte le altre.
“Per me è 10: squadra perfetta, scontri diretti quasi tutti a favore, la lode arriverà dopo”, commenta Tony Damascelli. Anche Gianni Visnadi dà un voto pieno ai partenopei: “Sono stati più bravi di noi esperti, hanno fatto un mercato perfetto”. Fioccano i voti alti anche degli altri opinionisti: Alessandro Vocalelli dà 9,5, così come Sandro Sabatini, mentre Furio Focolari dà 10.

Milan: 6,1
La squadra forse più divisiva…