Giuseppe Zeno, chi è e quali fiction ha fatto

Grande talento e sguardo magnetico: i tratti distintivi di Giuseppe Zeno sono pochi ma essenziali ed è grazie a questi che è diventato uno degli attori più amati del mondo della fiction all’italiana. Da L’onore e il rispetto a Mina Settembre: le sue prove sul piccolo schermo sono state molteplici e hanno spaziato su diversi generi. A cominciare da quello che gli riesce meglio: calarsi nei panni dei suoi personaggi, esaltandone pregi e difetti.

Chi è Giuseppe Zeno

È nato a Napoli l’8 maggio 1976, quindi sotto il segno del Toro. Ha trascorso la sua infanzia a Ercolano, ma la sua esistenza è stata divisa tra la Campania e la Calabria, che raggiungeva saltuariamente per trascorrere le vacanze a Vibo Marina. Da qui, nasce la passione per il mare che l’ha condotto fino al diploma all’Istituto Nautico.

La vita, però, gli ha riservato una strada diversa, con un cambio di rotta – quasi per ironia della sorte – che l’ha portato su un cammino completamente diverso. Ha così deciso di iscriversi all’Accademia di Arte Drammatica in Calabria, per poi perfezionarsi in Polonia, a Varsavia. Il suo talento straordinario è esploso praticamente subito, ma il primo ruolo…