Giulia Salemi, il discorso sulla violenza contro le donne: da applausi

Tra i personaggi pubblici, Giulia Salemi è tra le influencer più seguite, soprattutto per la sua grande capacità di parlare al pubblico e di intavolare discorsi che arrivano alle donne in modo diretto e anche crudo. Perché, quando si parla di violenza contro le donne, si deve sempre porre l’accento su quanto accade quotidianamente in Italia e nel resto del mondo. In vista della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, la Salemi è stata invitata a tenere un discorso alla Camera dei Deputati.

Giulia Salemi alla Camera dei Deputati: il sostegno a tutte le donne

L’influencer, martedì 22 novembre, è intervenuta su un tema quanto mai dibattuto e attuale: la violenza contro le donne. Nonostante tutto, i provvedimenti, gli aiuti, i sostegni, ancora oggi un numero crescente di donne è vittima di violenza, di abusi. Questa tematica è sempre stata molto sentita da Giulia Salemi: tramite la sua popolarità, ha spesso intavolato discorsi importanti con i suoi giovani follower, per sensibilizzarli.

Tutto inizia, in effetti, proprio con la sensibilizzazione, e non è la prima volta che la Salemi viene lodata per i suoi discorsi: impossibile non ricordare quello in sostegno delle donne iraniane a Le Iene. Oltre alle parole, che sono importanti, ha anche…