Giovane cade dal settimo piano e muore: non è suicidio

Giovane muore mentre in casa si festeggiava il compleanno della nonna: si è calato dalla finestra e ha perso l’equilibrio

Licenza Creative Commons – Ultimaparola-it

Una fatalità che distrugge una famiglia. Una vita spezzata per un motivo apparentemente evitabile e ciò fa ancora più rabbia. Vicenza è sconvolta per quanto successo al liceale Roberto Miron, 16enne che martedì scorso è caduto dall’appartamento della nonna, al settimo piano di un palazzo di via Adenauer.

Non si è trattato di suicidio come inizialmente i fatti avrebbero potuto far credere. Roberto non è rimasto neanche vittima di una challange sul web, uno di quei “giochi” estremi che in diversi Paesi ha portato molti adolescenti a sfidare la morte, con tragici epiloghi.

La Procura infatti ha aperto un fascicolo a carico di ignoti ipotizzando il reato di istigazione al suicidio. M non è avvenuto nulla di tutto ciò perché il motivo della morte è solo un incidente.

Giovane muore per recuperare il telefonino: cos’è successo

Il giovane con il resto della famiglia era andato a festeggiare il compleanno della nonna. Era andato in bagno e come in tanti, aveva portato con sé lo smartphone. Smanettando, il dispositivo è caduto dalla finestra, finendo su un terrazzo sottostante.

A quel punto ha preso la…