Giorgia Meloni prima leader europea sondaggio Morning Consult

Giorgia Meloni è la presidente del consiglio italiano dal 21 ottobre 2022, giorno in cui ha ricevuto l’incarico di formare il governo, diventando la prima donna premier della storia del Paese. Dopo la vittoria della coalizione di centrodestra alle elezioni politiche del 25 settembre, la leader di Fratelli d’Italia ha ricevuto dal presidente della repubblica Sergio Mattarella l’incarico di formare il nuovo governo.

Una carriera politica iniziata da giovanissima. Nel 1996 ha iniziato la sua militanza nel partito Alleanza Nazionale, diventando responsabile del movimento studentesco del partito e da quel momento la politica è sempre stata la sua grande passione.

Leggi anche: Giorgia Meloni, la foto con la sorella per gli auguri di buon anno e il “rosiconi”

Giorgia Meloni prima leader europea sondaggio Morning Consult

Giorgia Meloni prima leader europea nel sondaggio Morning Consult

Prima donna premier della storia dell’Italia, Giorgia Meloni è il primo leader in Europa e quarta nel mondo per consenso. Il dato è emerso da Morning Consult, una società americana di sondaggi e analisi di intelligence globali, che il 10 gennaio 2023 ha pubblicato il Global Leader Approval Tracker, che misura il grado di popolarità dei leader di tutto il mondo.

Giorgia Meloni prima leader europea sondaggio Morning Consult

Ottima posizione per Giorgia Meloni nei due sondaggi: quello europeo e quello a livello…