L’azzurro s’impone per 6-1, 6-4 contro lo svizzero. Jannik: «Il livello era molto alto, mi sono sentito meglio in campo e sono contento, anche perché lui ha giocato molto bene»
Per Jannik Sinner è stata un’altra notte magica. Neanche 24 ore dopo il successo contro Mannarino, eccone un altro: Sinner ha battuto 6-1 6-4 in un’ora e 39’ Stan Wawrinka, sconfitto per la seconda volta nel 2023 dopo Rotterdam. Un successo che gli vale un posto nei quarti di finale del Masters 1000 di Indian Wells, il primo della stagione: ora gli tocca l’americano Taylor Fritz, che lo scorso anno questo torneo lo vinse in finale contro Rafa Nadal in una partita finita anche sulla serie «Break Point» di Netflix.
Sinner può proseguire quindi la marcia verso una finale che in tornei di questo livello ha raggiunto solo nel 2021 proprio nel secondo appuntamento del Sunshine Double, quello di Miami, che quell’anno fu il primo a causa della pandemia. A differenza di quella dominata in Olanda, quella dello Stadium 3 di Indian Wells è stata una partita più equilibrata, in cui Sinner ha dovuto annullare tre palle break nel terzo game: superato quell’ostacolo, il primo set è andato via liscio con l’azzurro che ha strappato per due volte di fila il servizio…