GF Vip, Manuel Bortuzzo e la lezione sulla vita

Manuel Bortuzzo è la cosa più bella che potesse capitare in questo GF Vip 6, ma forse in generale in tv. In una tv sempre più spesso urlata e fatta di egocentrismi e prevaricazione, il nuotatore emerge e si fa notare invece per la sua pacatezza, per l’enorme coraggio e per il suo animo pulito, pure all’interno di un contesto che, invece, spesso tira fuori il peggio dalle persone.

Nella puntata del 4 ottobre Manuel Bortuzzo ha dato ancora una volta una lezione di vita, con la sua consueta delicatezza. “Oggi non cerco più di raggiungere la felicità, mi accontento della serenità e di lavorarci per mantenere un equilibrio nella mia vita e a vivermi le mie emozioni”, ha detto il nuotatore raccogliendo i consensi di tutti e i complimenti di Alfonso Signorini che lo ha definito una montagna.

La lettera per Manuel Bortuzzo dalla ex Federica

Per lui è arrivato poi un momento molto commovente, quello della lettera della sua ex, Federica, con cui è stato fino a poco prima di entrare nella Casa lasciandosi comunque in ottimi rapporti.

“È vero che ci siamo lasciati ma siamo ancora molto legati”, racconta lei nella lettera indirizzata a Manuel Bortuzzo. “Ti seguo costantemente, ma non vedo più la luce nei…