«Generazione Alfa», cosa pensano i nati dopo il 2010 di autostima e talenti- Corriere.it

La ricerca stata realizzata nell’ambito di Rainbow High: Fai brillare i Tuoi Colori l’inedito progetto di MGA che vuole spronare le nuove generazioni a credere in s stesse e a esprimere i propri talenti

Quanto si piacciono i bambini italiani? Quanto impattano le abilit creative sull’autostima? A queste e a molte altre domande ha risposto a Generazione Alfa: tra autostima e talenti, la ricerca svolta a marzo 2022 da AstraRicerche per MGA Entertainment nell’ambito del nuovo progetto Rainbow High: Fai brillare i tuoi colori.

Il report, svolto su un campione rappresentativo della popolazione italiana di 997 bambini tra i 6 e 12 anni (nati dal 2010 in poi) si considerino e percepiscano in relazione alla creativit. Tra i dati pi significativi, emerso che l’autostima complessiva dei bimbi italiani deficitaria: per un terzo dei soggetti intervistati, infatti, bassa o carente. Un risultato che — spiegano gli esperti — risente inevitabilmente dei due anni di emergenza sanitaria con le relative conseguenze sociali, della guerra e dell’accelerazione di fenomeni quali l’esplosione del digitale e dei social. Altro dato significativo la svolta della percezione di s che avviene intorno ai 10 anni, soprattutto per le bambine: si passa — infatti — dal 69% delle…