Gambe gonfie in estate: i rimedi naturali super efficaci per averle subito snelle e sode

Le gambe gonfie in estate sono il cruccio di ogni donna. Una persona su tre, tra cui un’altissima percentuale di donne, ne soffre. Il caldo, la sedentarietà, la mancanza di sport dovuta alla alte temperature, sono tutti fattori che contribuiscono a far si che le gambe si gonfino, perché il ristagno dei liquidi aumenta e si riduce il microcircolo.

E allora come fare per non avere gambe gonfie in estate?

Vi suggeriamo alcuni rimedi naturali molto efficaci per sgonfiare le gambe e averle più snelle, sane e sode.

 

Idrodeambulazione – Vai al mare? Cammina una mezzora con l’acqua del mare che arriva fino alle ginocchia. Questo metodo aiuta la circolazione e il microcircolo ed elimina la stanchezza e la spossatezza.

Alterna freddo e caldo – E’ il classico percorso Kneipp, che molte spa, terme e centri di bellezza propongono. Si tratta di un’alternanza sistematica di acqua calda e acqua molto fredda. Può avere dei grandi benefici sul sistema cardiocircolatorio, a livello del sistema nervoso, della pelle e anche degli organi interni. E combatte tantissimo le gambe gonfie!

Bere bere bere – Per attenuare il gonfiore e contrastare la ritenzione bisogna partire proprio dall’idratazione. A volte non si tratta di grasso ma di forte ritenzione di liquidi,…