fuori Versailles e Mutonia, Manuel offeso a morte

X Factor 2021, al quarto live i giochi si fanno duri e i duri cominciano a giocare sul serio. E anche ad incavolarsi parecchio, se le cose non vanno nel (loro) verso giusto. Come nel caso di Manuel Agnelli, unico giudice rimasto fino ad ora con tutta la squadra al completo, che si è visto finire al ballottaggio, nella seconda manche e in un terribile scontro fratricida, due dei suoi, l’apparentemente intoccabile Erio e i “tamarri” (da sua stessa definizione) Mutonia. Ma andiamo con ordine.

X Faxtor, quarto live: eliminato Versailles

La prima manche ha visto un rullo veloce di esibizione dei cantanti con il proprio inedito, al termine del quale c’è stata un’eliminazione secca decretata dal pubblico. A farne le spese è stato Versailles, al secolo il 24enne Luca Briscese. Il brano “Truman Show” non ha convinto il pubblico: il cantautore di Venosa (potenza) è stato il meno votato.

X Factor quarto live: Manuel chiede il tilt (negato)

Durante la seconda manche, i concorrenti si sono esibiti con le cover. E alla fine, il pubblico ha scelto di mandare al ballottaggio Erio e Mutonia, entrambi del roster di Agnelli. Manuel, come un padre che non può scegliere quale dei due figli mandare a morte, prima si rifiuta di fare un nome, poi, costretto dal conduttore e…