Fornisci minerali e ferro alle tue piante disidratate: usa questo metodo

Minerali e ferro sono indispensabili per la cura, la salute e il benessere delle nostre piante: elementi da fornire in fase di concimazione. La disponibilità di minerali nel terreno influisce sulla crescita delle piante e sulla loro capacità di combattere le malattie e come per noi, i minerali sono nutrienti essenziali per tutte le piante.

I 7 minerali essenziali per la salute delle piante sono ferro, magnesio, manganese, potassio, fosforo, zinco e rame. Se da un lato è importante comprendere il ruolo di ciascun minerale nella salute delle piante, dall’altro è altrettanto importante riconoscere che le piante hanno bisogno di un’ampia varietà di minerali per prosperare.

Potassio, azoto e fosforo sono essenziali per tutte le piante. Tuttavia, alcune piante hanno esigenze specifiche di minerali, come il mais, che ha bisogno di molto fosforo. Nella scelta del fertilizzante è importante considerare anche il tipo di terreno. Alcuni minerali sono più indicati per i terreni sabbiosi, altri per quelli argillosi.

Teniamo presente, inoltre, che i diversi minerali sono necessari in momenti diversi dello sviluppo della pianta. Per esempio, le piante avranno bisogno di una maggiore quantità di ferro quando crescono e producono frutta e verdura. È essenziale sapere…