Focolaio Camera dei Deputati, 17 parlamentari positivi al Covid-19 ⋆ ZON

Allarme focolaio Camera dei Deputati: sono ben 17 i parlamentari ad essere positivi al Covid-19. Rinviata la decisione sulla legge per l’omofobia

Anche la politica viene travolta dal Covid-19. Anzi, la Camera dei Deputati è diventato un vero e proprio focolaio ed il contagio dilaga negli ultimi giorni.

– Advertisement –

Come riportato da Adkronos, sono ben 17 i parlamentari ad aver contratto il virus nelle scorse ore. Dopo la notizia della positività di Maria Stella Gelmini (Forza Italia), Francesco Lollobrigida (Fratelli d’Italia) e Davide Crippa (Movimento 5 Stelle), nella serata di sabato è arrivata anche l’ufficialità del contagio per Maurizio Lupi, capogruppo del Movimento Misto. Sono 14 in totale i politici risultati positivi al Coronavirus nella Camera dei Deputati.

A Palazzo Montecitorio è scattato già l’allarme: i lavori in programma da calendario sono già slittati (tra cui la legge Zan sull’omofobia). Già iniziato lo scontro con l’opposizione che chiede lo stop ai lavori per almeno una settimana, in attesa che si “spenga” il focolaio creatosi. La richiesta, inoltrata al presidente Roberto Fico, non ha avuto ancora l’ok ma per il momento non c’è stata ulteriore comunicazione ufficiale.

– Advertisement –

In molti chiedono allo stesso…