Flavio Briatore fa volare in alto l’Italia | L’annuncio d’applausi

Flavio Briatore ha raggiunto un traguardo davvero molto importante. Anche questa volta ha dimostrato di essere un grande imprenditore: una bellissima soddisfazione.

Flavio Briatore -LettoQuotidiano

Flavio Briatore non ha bisogno di presentazioni, alle sue spalle ha una serie di successi incredibili. La sua vita oggi è caratterizzata da sfarzi ed eccessi dovuti ad una brillante carriera in ambito imprenditoriale.

Flavio Briatore, il nuovo grande successo

Classe 1950, nato il 12 aprile a Verzuolo, in provincia di Cuneo in una famiglia di maestri di scuola elementare. Dopo il diploma inizia a lavorare come maestro di sci e gestore di ristoranti

Negli anni ’70 inizia a collaborare con il finanziere e costruttore edile Attilio Dutto. L’uomo però viene assassinato, per questo Briatore si trasferisce a Milano dove frequenta l’ambiente della Borsa e conosce Luciano Benetton che lo aiuta facendogli aprire diversi franchising Benetton.

Verso la fine degli anni ’80 e inizio ’90, approda alla Formula 1 dove inizia a lavorare nella Scuderia Benetton, diventando poi direttore esecutivo, rendendo così la F1 un vero e proprio business.

Da lì la sua carriera spicca il volo e ancora oggi da buon imprenditore che è, continua ad aprire e gestire locali in tutto il mondo, come quello…