Finora l’hai sempre spremuto male, solo se fai così estrai tutto il succo dal limone! (ed eviti i semi!)

Finora hai sempre spremuto il limone male, ecco il metodo facilissimo e veloce per estrarre tutto il succo ed evitare i semi.

Quante volte vi sarà capitato di dover spremere un limone e di lasciare una buona parte del succo all’interno del frutto perché non riuscite ad estrarne tutto il liquido all’interno? Se non siamo provvisti di uno spremiagrumi, può essere difficile con la sola forza delle mani spremere un limone alla perfezione.


Fonte: chedonna

Il succo di limone poi, è uno di quegli elementi a cui difficilmente possiamo rinunciare in cucina. Pensiamo a quante ricette prevedono il succo dell’agrume. Per condire un contorno di verdure, da spremere sulla carne e sul pesce, e per preparare tanti gustosi dolci.

Non solo, esso può essere impiegato nella preparazione di tisane, tè freddi e caldi, camomille, ma anche per preparare delle bevande digestive da assumere dopo un pasto pesante o altrimenti al mattino per depurarsi. Scopriamo allora il trucco per spremere il limone per estrarre tutto il succo ed evitare i semi.  

Per un limone spremuto alla perfezione ecco il trucco

Per vivere bene e in salute occorre assumere la giusta quantità di vitamine e altre sostanza nutritive. Tra queste il limone è un toccasana perché ricco di…