«Finalmente ho trovato un po’ più di spazio»- Corriere.it

di Valeria Rubino

Ma i suoi Utah hanno perso 119-115 a Miami. L’ala piccola azzurra: «È chiaro, quando giochi di più e inizi a vedere il parquet di più I tuoi compagni ti cercano ed è tutto più facile»

Primo tempo esplosivo per Simone Fontecchio, che in 14 minuti in campo partendo dalla panchina realizza ben 20 punti per gli Utah Jazz contro Miami. Una gara combattuta, che vede la squadra di casa, i Miami Heat di Jimmy Butler, avere la meglio negli ultimi minuti. Punteggio finale 119-115 per gli Heat. Fontecchio realizza in totale 23 punti, giocando quasi 30 minuti: il secondo marcatore della squadra dopo il finlandese All Star Lauri Markannen (38 punti). «È andata bene. Soprattutto nel primo tempo ho trovato un po’ più di spazio, nel secondo tempo un po’ meno, però sono sempre felice quando riesco ad aiutare la mia squadra» commenta il 27enne pescarese subito dopo la partita alla Miami-Dade Arena, il cui nome era FTX Arena fino al crollo del colosso del crypto.

«Purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa. È un peccato perché abbiamo combattuto fino alla fine» sottolinea il giocatore degli Jazz. Dopo aver faticato a trovare spazio, Fontecchio sta riuscendo ad avere più minuti in campo e si sta conquistando la fiducia del coach e dei…