Ficarra e Picone nominati insieme ai David: il web li spernacchia

News

Il duo di comici siciliani ha ricevuto una bizzarra nomination alla prossima edizione dei prestigiosi premi cinematografici

Incredibile ma vero, gli organizzatori dei David di Donatello 2023 (il più importante riconoscimento italiano per il mondo del cinema) hanno scelto di regalare una nomination anche a Ficarra e Picone, all’anagrafe Salvo Ficarra e Valentino Picone, i due celebri comici siciliani a lungo conduttori di Striscia la notizia.

Quello che colpisce, al di là della nomination di per sé, è il fatto che i due comici non siano stati nominati da soli, ma in coppia. Proprio così: se la giuria volesse assegnare loro il tanto ambito premio i due se lo dovrebbero “dividere”. Si tratta di uno scenario decisamente inedito per una simile manifestazione, che per la prima volta ha scelto di nominare per Miglior attore un duo.

La candidatura ai due è arrivata grazie al loro lavoro sul nuovo film diretto da Roberto Andò, intitolato La Stranezza. La pellicola vede i due comici recitare al fianco di un cast di tutto rispetto composto tra gli altri anche da Toni Servillo. Ebbene, questa nomination così bizzarra è stata fortemente criticata dal popolo del web, che su Twitter ha dedicato alle premiazioni diversi…