fiammata nei prossimi 15 giorni

Covid, Fabrizio Pregliasco avverte sul rischio di un peggioramento della situazione nei prossimi giorni, colpa delle varianti Kraken e Orthrus che si stanno diffondendo in Itali. Racconta Pregliasco a Repubblica come: “I dati, dal punto di vista degli aspetti clinici della malattia, non sono diversi da Omicron. Possiamo pensare ad un’evoluzione verso la benignità, ma soprattutto ad una certa immunità effetto delle vaccinazioni. Vedremo se, in seguito ai viaggi in corso per il Capodanno cinese, la situazione peggiorerà”.

“Ci sarà una fiammata di contagi tra una quindicina di giorni, determinati proprio dalle nuove e veloci varianti. Bisogna mantenere alta la sorveglianza virologica, il sequenziamento. In ogni caso, consiglio a fragili e anziani di vaccinarsi. E i vaccini bivalenti coprono anche le ultime varianti. Per i più deboli vaccinarsi può essere la salvezza”.

Leggi anche: Covid: Fabrizio Pregliasco, un suo metodo per evitare il contagio. “Io lo faccio sempre”

Covid, Fabrizio Pregliasco avverte sulle nuove varianti

Un punto sul Covid l’ha fatto nei giorni scorsi anche il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante il punto stampa periodico tenuto dall’Agenzia Onu per la salute. “Dall’inizio…