festeggiano 56 anni di matrimonio in ospedale

“Credo che, nonostante la malattia e l’ospedale, questo sia stato l’anniversario di matrimonio più bello della mia vita”. Con queste parole, e gli occhi lucidi dall’emozione, Umberto Duri, 78 anni, ha commentato il bellissimo gesto degli infermieri dell’ospedale Amedeo di Savoia di Torino.

Lui e la moglie Maria sono ricoverati insieme in due differenti reparti Covid-19 del nosocomio torinese. Due giorni fa era il loro cinquantaseiesimo anniversario di matrimonio. Una ricorrenza a cui Umberto e Maria sono legatissimi, e che celebrano ogni anno, ma questa volta festeggiare questo traguardo sembrava impossibile. Sembrava, perché in un momento così difficile, nonostante il grande lavoro e gli impegni nella gestione dell’emergenza sanitaria, gli infermieri sono riusciti a realizzare una bellissima sorpresa. (Continua a leggere dopo la foto)

In occasione della ricorrenza, infatti, al signor Umberto e alla signora Maria è stata organizzata una piccola “festicciola” nella quale non è mancata una torta con la scritta “56 anni insieme“. Marito e moglie, che avevano ormai rinunciato all’idea di poter festeggiare il loro anniversario, sono rimasti senza parole per il bellissimo gesto…