Federica Pellegrini riceve la laurea honoris causa: la tesi sulle donne

Il periodo d’oro che Federica Pellegrini sta vivendo, dopo il matrimonio da favola con Matteo Giunta, prosegue con un altro importantissimo traguardo raggiunto. La campionessa di nuoto ha infatti ricevuto la laurea honoris causa questa mattina, presso l’Università San Raffaele Roma, con una tesi dedicata a un argomento troppo spesso definito tabù e da lei finalmente sdoganato: il ciclo mestruale nel mondo agonistico. “Sono veramente felice” le sue prime dichiarazioni.

Federica Pellegrini riceve la laurea honoris causa

Federica Pellegrini si sta prendendo la scena in queste ultime settimane, diventando assoluta protagonista sui media e sulla pagine dei giornali. Abbiamo ancora impresse negli occhi le immagini del matrimonio da favola con il compagno Matteo Giunta, celebrate nella romantica cornice di Venezia a fine agosto. Un sogno realizzato per la “Divina” del nuoto, al quale ora si aggiunge un altro importante traguardo di vita: il conseguimento della laurea, ottenuta dopo aver interrotto gli studi universitari per via degli impegni professionali.

Federica Pellegrini, che è stata anche protagonista sul red carpet di Venezia ’79 con un look mozzafiato, dopo l’addio alle competizioni sportive ha recuperato il suo impegno ultimando gli studi…