Federica Pellegrini, l’ultima gara della Divina: “È stato bellissimo”

Federica Pellegrini ha detto addio al nuoto: l’ha fatto a suo modo, festeggiando a Riccione durante la sua ultima gara, tra grandi emozioni e le persone più importanti accanto a lei.

Federica Pellegrini, la sua ultima gara

Se alle Olimpiadi di Tokyo Federica Pellegrini aveva affrontato tutto con il sorriso, la sua ultima gara, quella ufficiale prima del ritiro definitivo dal nuoto l’ha vissuta con grande commozione. “Ho tenuto duro fino all’inizio della gara, quando mi è preso lo sconforto. Oggi è proprio un voltare pagina definitivo”, ha detto al Corriere della Sera.

Poi, dopo aver gareggiato e sfidato le altre nuotatrici, è arrivata la festa: Federica ha voluto dare il suo saluto alla piscina con un ultimo tuffo in compagnia del Presidente del Coni Giovanni Malagò, che si è buttato in acqua vestito di tutto punto: lo scatto di questo momento, già entrato nella storia dello sport italiano, è stato anche condiviso su Instagram dalla Pellegrini, che ha accompagnato a questa foto tante istantanee di una giornata fatta di emozioni e un po’ di malinconia insieme alle persone più importanti. “È stato bellissimo chiudere così, con il pubblico, gli…