Federica Pellegrini e l’inferno della bulimia: abbuffate e vomito

News

La campionessa di nuoto di svela su un argomento molto delicato che riguarda un periodo davvero difficile della sua vita

Federica Pellegrini parla del suo rapporto con la bulimia nel suo nuovo libro Oro per La Nave di Teseo. Repubblica svela un’anticipazione su quanto racconta la regina del nuoto. I problemi con l’alimentazione per la campionessa sono nati nel 2005, quando ha partecipato ai Mondiali di Montréal. Qui non è riuscita a vincere l’oro, conquistando invece l’argento. Un’ottima conquista, che però alla Federica di allora non bastava. Infatti, nell’intervista successiva alla consegna della medaglia, la campionessa si era lasciare andare a uno sfogo, con tanto di lacrime.

Pellegrini, che nell’ultima puntata di Pechino Express ha raccolto non poche critiche, racconta di non aver trovato comprensione in quel periodo. Infatti, molti non capivano come mai fosse scoppiata in lacrime avendo comunque vinto una medaglia d’argento e così aveva ricevuto non pochi attacchi. La campionessa di nuoto svela che si era trasferita da poco a Milano, dove aveva iniziato a ingozzarsi con il cibo. Dopo le abbuffate, arrivava il momento di buttare via tutto vomitando.

“La sera, dopo aver mangiato tutto quello che…