Fatelo tutti prima di partire per le vacanze

Il metodo della moneta è ormai diffusissimo e sempre più persone scelgono di adottarlo prima di partire per le vacanze. Che si tratti di un viaggetto di un paio di giorni o di uno un po’ più lungo, questo escamotage farà sicuramente al caso vostro. Potrete partire tranquilli, convinti che al ritorno sarete in grado di capire se ci sono stati sbalzi di corrente in casa vostra o meno. Ma soprattutto, potrete decidere cosa fare degli alimenti conservati in frigo ed in freezer. Ecco i dettagli.

Siamo ad agosto ed ormai gran parte degli italiani è in partenza. Il caldo di questa estate ha spinto anche i più sedentari ad allontanarsi dalla città e dalle proprie abitazioni. Che si stia fuori casa per una gita fuori porta o che si viaggi per settimane intere, il metodo della moneta è indispensabile. Quando non siamo in casa, in nostra assenza, potrebbe saltare la corrente senza che ce ne rendiamo conto. Inoltre, potrebbe anche ristabilirsi e continuare ad andare e tornare più volte. Questo potrebbe sicuramente essere rischioso per i cibi congelati o conservati in frigo.

Infatti, gli alimenti congelati e poi ricongelati potrebbe sviluppare batteri o essere nocivi per la salute, specie se il processo avviene più di una volta. Se si tratta della carne poi, è…